Di seguito la modulistica scaricabile a disposizione degli utenti del Servizio Idrico Integrato, in caso di dubbi consultare la sezione FAQ oppure contattare il servizio clienti al numero verde 800684846.
Modulo Attivazione Subentro Voltura
Per l’attivazione di nuovo allacciamento alla rete idrica, il subentro a contatore chiuso (spiombatura) o la voltura dell’intestazione di un’utenza attiva. Il documento include il modulo per la dichiarazione dei dati catastali.
Richiesta nuovo allacciamento
Per richiedere un nuovo allacciamento alla rete idrica o fognaria. Per la successiva attivazione della fornitura idrica occorre fare richiesta tramite il modulo precedente.
Richiesta di allaccio in pubblica fognatura
Richiesta di allacciamento in pubblica fognatura.
Cessazione della fornitura
Per richiedere la cessazione della fornitura (piombatura o rimozione del contatore).
Richieste varie
Modulo per richiedere: verifica del contatore; rettifica di una fattura; rateazione; preventivo di spesa; informazioni; appuntamento; variazioni; interventi.
Agevolazione famiglie numerose
Modulo per richiedere l’applicazione della tariffa agevolata prevista per famiglie residenti con almeno 6 componenti.
Comunicazione dati catastali
Modulo per la comunicazione dei dati catastali da compilare ed inviare ad AST in caso di nuovi contatti o variazioni, in ottemperanza della legge n. 311 del 31/12/2004.
Utenze Condominiali
Comunicazione componenti nucleo famigliare residenti ai fini della determinazione della tariffa del Servizio Idrico Integrato
Reclami
Modulo per la presentazione di reclami, da inviare ad AST via PEC acquatoano@xcert.it, fax 0522.1841895, direttamente o per posta ordinaria presso gli uffici di aziendali di Corso Trieste, 65 – 42010 Toano RE.
Per reclami diretti utilizzare il Modulo Contatti
Autorizzazione del proprietario
Per l’intestazione dell’utenza idrica ad una persona diversa dal proprietario occorre un contratto di locazione registrato o contratto di uso gratuito registrato o l’autorizzazione del proprietario dell’immobile. Altri casi sono indicati nei moduli di voltura/subentro/attivazione dell’utenza.
Al seguente link può essere scaricato il modulo per l’autorizzazione del proprietario da trasmettere ad AST unitamente ad un documento d’identità del proprietario.